L'estate con la Provincia di Roma: cinema, mostre e festival

Tempo d’estate, tempo di vacanze. Mare, montagna, collina o… Palazzo Valentini? Anche quest'anno infatti dal 1° agosto, per chi resta in città, il cortile interno della sede della Provincia di Roma, diventerà un' arena cinematografica. Tema della rassegna: l'Unità d' Italia: 19 i film che saranno proiettati. Si va dalle pellicole di maggiore successo del cinema italiano come 'Gomorra ', 'Il divo' e 'Noi credevamo' a film di culto come 'La grande guerra', 'Il sorpasso', e 'Amarcord'. L' ingresso sarà libero fino ad esaurimento posti e chi vorrà potrà degustare i prodotti dell’Enoteca provinciale. Sempre a Palazzo Valentini fino al 26 agosto rimarrà allestita la mostra di manifesti cinematografici sul Risorgimento.

2 Agosto 2011