La Provincia di Roma

Presentazione dello spazio COMUNIchiamo

Il portale istituzionale della Provincia di Roma ha avviato un nuovo servizio a disposizione degli Enti Locali.
Si tratta di uno spazio di dialogo ed informazione, dedicato alle esigenze ed alle iniziative dei Comuni - come pure di tutte le altre autonomie territoriali - intitolato COMUNIchiamo.


COMUNIchiamo, collocato sull’home page del portale, è uno spazio suddiviso in due sezioni: una dedicata a notizie ed aggiornamenti di carattere tecnico ed amministrativo, l’altra riservata ad informazioni relative ad eventi di varia natura che si svolgeranno sul territorio.


La prima sezione, oltre a contenere informazioni aggiornate su tutte le iniziative che il nostro Ente intraprende a sostegno delle amministrazioni locali, punta a divenire il luogo di incontro e di reciproco stimolo nell’interazione tra la Provincia, i Comuni, le Comunità Montane e tutte le altre forme di autogoverno territoriale.
La seconda sezione è dedicata ad un costante aggiornamento sugli eventi, sulle manifestazioni e sugli appuntamenti di maggior rilievo in programma sul territorio provinciale. Anche in questo caso, dunque, è fondamentale una positiva ed efficace interlocuzione con tutte le autonomie locali.


Lo spazio COMUNIchiamo è dunque il “luogo telematico”, l’agorà virtuale, in cui le autonomie locali e l’amministrazione provinciale possono costantemente dialogare e collaborare.


Al fine di garantire la migliore circolazione delle notizie è stato creato un apposito indirizzo di posta elettronica come punto unico di contatto delle Autonomie Locali con l’Amministrazione Provinciale.
Tale indirizzo di posta elettronica è: comunichiamoatprovincia [dot] roma [dot] it

Per informazioni relative a manifestazioni ed eventi organizzati sul territorio o per tematiche attinenti il settore della comunicazione nei suoi vari aspetti, è possibile contattare il Servizio 3 Gabinetto del Presidente – Ufficio Comunicazione Istituzionale ai seguenti numeri telefonici:

06 67667548 (Germana Recchia)

06 67667496 (Ilaria Di Martino)

06 67667456 (Roberto Capparella)


In tal modo l’Amministrazione Provinciale intende rafforzare il proprio ruolo, che la vede quale ente di regia e di coordinamento per il sostegno alla crescita del territorio su area vasta. L’obiettivo di fondo, infatti, è quello di consolidare la crescita di una “Provincia Capitale” nel segno di uno sviluppo equo, solidale ed armonico.

XHTML 1.0 Valido!|RSS Validi