La Provincia di Roma

Servizio Civile 2011/2012

Logo Ufficio Nazionale Servizio Civile

 La Provincia di Roma promuove quest’anno due progetti di servizio civile (L.64/01).

Il Bando dell’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile del 20 settembre 2011 è pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 75 del 20 settembre 2011 - 4°serie speciale - concorsi ed esami.

In tutto saranno selezionati 28 volontari, di età compresa tra i 18 e i 28 anni, che saranno impegnati per un anno nelle attività previste dai progetti.

La domanda di partecipazione (allegati 2 e 3, compilati e firmati, e copia di un documento d’identità in corso di validità) in formato cartaceo deve pervenire alla Provincia di Roma, Via Tiburtina 695, 00159 Roma,  entro le ore 14.00 del 21 ottobre 2011.

Le domande che arriveranno oltre il termine stabilito non saranno prese in considerazione (non fa fede il timbro postale). Non saranno accettate domande inviate a mezzo fax o tramite e-mail.

È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto.

Requisiti di ammissione e modalità di presentazione delle domande sono consultabili nel testo del bando.

Gli aspiranti volontari sono tenuti ad informarsi su modalità, tempi e luoghi di selezione attraverso la consultazione della documentazione, nella sezione “Bandi e Avvisi” di questo portale.

I nostri progetti SCN 2011

 

Il progetto “La Protezione Civile nella Provincia di Roma: un intervento da condividere 2011” si inserisce nell’ambito degli interventi di Protezione Civile volti alla raccolta di dati e al monitoraggio delle zone a rischio presenti nel territorio della Provincia di Roma, come misure di supporto alla prevenzione e alla previsione dei rischi. I volontari selezionati saranno 14, in varie sedi della provincia: Roma (via Tiburtina 695 e via IV Novembre 119/a), Genazzano, Arsoli, Monteflavio, Riofreddo e Vallinfreda. 

Il progetto “La Protezione Civile nella Provincia di Roma: in-formare ed educare alla cultura della protezione civile 2011”  vuole contribuire agli interventi di informazione e di educazione che la Provincia di Roma, con la sua apposita struttura di Protezione Civile, realizza per promuovere la cultura della protezione civile e della prevenzione dei rischi presenti sul territorio provinciale. I volontari selezionati saranno 14, in varie sedi della provincia: Roma (via Tiburtina 695 e via IV Novembre 119/a), Genazzano, Arsoli, Monteflavio, Riofreddo e Vallinfreda.

Link utili, documenti e modulistica

• Sito UNSC – Ufficio Nazionale per il Servizio Civile
• Bando UNSC - Regione Lazio – 20/09/2011
• Modalità di partecipazione

I progetti

• “La Protezione Civile nella Provincia di Roma: un intervento da condividere 2011” 
• “La Protezione Civile nella Provincia di Roma: in-formare ed educare alla cultura della protezione civile 2011”

I moduli per presentare domanda

• Allegato 2
• Allegato 3
• Sistema di selezione

 

30 Settembre 2011

XHTML 1.0 Valido!|RSS Validi