La Provincia di Roma

Scuola

Foto Liceo Mamiani Roma

La Provincia di Roma concentra grandi attenzioni e risorse sulla scuola, che rappresenta una priorità e un fondamentale investimento per la crescita della nostra società.

Lo sviluppo del sistema scolastico è lo scopo della nostra attività e il traguardo al quale, insieme agli studenti ed ai docenti, si deve guardare.

Per conoscere l'ampia gamma di iniziative e di servizi al mondo della scuola è sufficiente visitare il sito tematico cliccando qui. In tal modo l'Amministrazione punta a rendere sempre più efficace ed immediata l'interlocuzione con gli Istituti scolastici presenti sul territorio.

La Provincia di Roma, inoltre, ha incentivato e semplificato l'interazione con l’universo scolastico, attraverso un innovativo sistema di “dialogo on line”, allo scopo di intervenire con la massima tempestività per dare risposta ad istanze di ogni natura provenienti dagli utenti della pubblica istruzione.

Provincia & Studenti ON LINE rappresenta uno “sportello virtuale” a disposizione dei rappresentanti degli studenti.
Attraverso questo strumento i rappresentanti degli studenti in seno al consiglio d'istituto possono segnalare direttamente le problematiche riguardanti la scuola d'appartenenza e ogni altra questione di rilievo di competenza provinciale.
I rappresentanti degli studenti autorizzati possono scriverci digitando nome utente e password fornita dal dirigente scolastico
Analogamente anche per i presidi è stato attivato un canale di dialogo diretto chiamato “Spazio Dirigenti”, con l’obiettivo di rendere più efficace e costante la comunicazione, in uno spirito di concreta collaborazione.


In una concreta ottica di comunicazione di servizio, poi, è stata realizzata una guida on line per sostenere allievi e genitori nella corretta scelta per l’indirizzo di studi nella scuola media superiore.

Per la ricerca analitica on line degli Istituti scolastici cliccare qui.

Chi vuole scaricare il software per l'orientamento scolastico, da casa o da qualunque altra postazione, può cliccare qui


Insomma, la Provincia di Roma rafforza l’impegno globale per la crescita del mondo scolastico e lo fa non soltanto attraverso lo stanziamento di crescenti risorse economiche, ma anche attraverso l’incremento di servizi ed opportunità a disposizione di quanti ogni giorno vivono ed operano nel mondo dell’istruzione.

L’istituzione scuola, infatti, vive ogni giorno grazie all’entusiasmo ed allo slancio dei ragazzi ma anche grazie alla dedizione, alla preparazione ed all’impegno dei docenti e del personale amministrativo.
La nostra Amministrazione è al loro fianco per ribadire, giorno per giorno, i valori della cultura, della convivenza civile e della tolleranza.

In questa ottica intendiamo continuare ad essere un punto di riferimento ed un sostegno concreto e per questo contiamo sui suggerimenti e sulle osservazioni di tutti gli attori del mondo scuola, nel segno di una cooperazione concreta e costante.
 
Per conoscere le schede informative dell' URP ON LINE  in questa materia cliccare qui

 

XHTML 1.0 Valido!|RSS Validi