La Provincia di Roma

Fotografa la tua città

Fotografa la tua città

"Fotografa la tua città"

Mercoledì 17 febbraio ore 17,30 a Palazzo Valentini - Sala Stampa, via IV Novembre 119/A in mostra le foto realizzate dai partecipanti al concorso fotografico  rivolto ai giovani sotto i 35 anni residenti nella provincia di Roma.

Con “Fotografa la tua città”, l'occhio indaga nelle pieghe della metropoli, nei borghi e nei centri urbani, per soffermarsi sulle sue prospettive nascoste, sugli angoli meno appariscenti o per svelare gli scenari noti attraverso un'angolazione diversa. Per raccontarci la nostra provincia, e per interrogarci sul modo in cui noi, osservandola, la comprendiamo. 

Nicola Zingaretti
Presidente della Provincia di Roma

“Fotografa la tua città” è un racconto collettivo per immagini fatto dai giovani. Il territorio provinciale si delinea sia come luogo di trasformazione sociale che come spazio evocativo di sentimenti e memorie. Le immagini raccolte con le varie edizioni costituiscono un vero e proprio “ritratto dinamico” della Provincia di Roma

Cecilia D’Elia
Assessore alle Politiche Culturali della Provincia di Roma

Il concorso fotografico ha l’obiettivo di valorizzare la creatività dei giovani appassionati di fotografia e renderli protagonisti nella promozione del loro territorio come scenario per produzioni audiovisive.

Le foto vengono pervenute sono state valutate da una commissione di esperti che attribuisce ha attribuito tre premi in denaro. Le immagini selezionate sono state racconte raccolte in un catalogo pubblicato e distribuito a cura della Provincia di Roma e pubblicate nel sito www.provincia.roma.it.

L’iniziativa si svolge in collaborazione con la Film Commission di Roma, delle Province e del Lazio, fondazione che ha lo scopo di promuovere la realizzazione di produzioni cinematografiche nel territorio provinciale e regionale. Le immagini selezionate nel concorso ogni anno vanno ad arricchire il database informativo sulle location realizzato e diffuso dalla Film Commission di Roma, delle Province e del Lazio.

Il regolamento del concorso “Fotografa la tua città” viene inviato ogni anno a tutti i Comuni della Provincia di Roma, pubblicato sul sito www.provincia.roma.it e diffuso sui media.

5 Novembre 2008

XHTML 1.0 Valido!|RSS Validi