La Provincia di Roma

La Cultura è crescita

Investire sui talenti, investire sul futuro

krescita

Lunedì 12 ottobre a Palazzo Valentini, sede della Provincia di Roma, si sono incontrati esponenti del mondo della politica, della cultura, dell'associazionismo, del mondo sindacale e personalità dello spettacolo per discutere e confrontarsi sul futuro della Cultura nel nostro Paese.

Il convegno dal titolo 'La Cultura è Crescita' ha visto rappresentanti della maggioranza e dell'opposizione ritrovarsi per confrontarsi sulle proposte in discussione alla Camera dei Deputati e sulle Riforme delle leggi per lo Spettacolo dal vivo.

"Un'iniziativa fortemente voluta e che ospitiamo con grande entusiasmo nella sede della Provincia di Roma. Mobilitarsi per la Cultura - spiega il Presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti - è un dovere che sento come amministratore locale, ma anche come cittadino. È giusto ribadire che la cultura non è un lusso, ma un diritto di tutti ed una possibilità di sviluppo per la nostra Comunità. Un settore strategico per la crescita e la tenuta sociale del nostro territorio. Credere nella cultura significa anche credere nei giovani e investire nel loro talento. Una missione in cui l'Amministrazione provinciale sta dimostrando di credere con progetti e iniziative per sostenere le nuove generazioni ed aiutarle a crescere".

I lavori del convegno sono stati aperti aperti dal saluto del presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti e dell'assessore alle Politiche Culturali, Cecilia D'Elia. 

Hanno partecipato tra gli altri i deputati Gabriella Carlucci (Pdl), Luciano Ciocchetti (Udc), Emilia Grazia De Biasi (Pd), Benedetto Fabio Granata (Pdl) e Pierfelice Zazzera (Idv) ed i componenti della Commissione Finanze e Bilancio della Camera, Marco Causi (Pd) e Marco Marsilio (Pdl). E' inoltre intervenuta l'assessore alla cultura della Regione Lazio  Giulia Rodano.

Come deciso nel corso del convegno i lavori proseguiranno il prossimo giovedì 15 ottobre dalle ore 14.30 alle ore 17.00 presso la Sala della Pace - palazzo valentini - Via IV Novembre 119/a.Saranno presenti i deputati: on Gabriella Carlucci (Pdl) e on. Emilia Grazia De Biasi (Pd).

 

Ascolta il convegno

12 Ottobre 2009
Descrizione Dim Tipo
Legge quadro per lo spettacolo dal vivo - Testo Unificato.pdf 120 Kb Documento (pdf)
legge quadro spettacolo dal vivo slc sai.pdf 54 Kb Documento (pdf)

XHTML 1.0 Valido!|RSS Validi