La Provincia di Roma

Bilancio e Finanze

Foto assessorato bilancio

In questa area sono illustrate le politiche finanziarie della Provincia di Roma, comprese le politiche delle entrate tributarie ed extratributarie e le relazioni con il sistema del credito, attraverso l’attuazione di modalità innovative di rinvenimento delle risorse e di gestione del debito.

Sono altresì evidenziati i servizi resi e sono divulgati studi, pubblicazioni e progetti in materia di bilancio e finanze.

Attraverso il supporto tecnico-amministrativo del Dipartimento II Risorse Finanziarie, inoltre, è stato predisposto e proposto il Bilancio provinciale e le manovre ad esso collegate e si ci è impegnati  a sottoporre annualmente la solidità economico-finanziaria dell’Ente alla certificazione da parte delle principali Agenzie internazionali di rating.

Inoltre, d’intesa con gli organismi interessati per materia, gli uffici competenti garantiscono la supervisione sulle partecipazioni societarie della Provincia di Roma.

Sempre in materia di politiche finanziarie, vengono svolte attività di coordinamento, specialmente nelle relazioni dell'Amministrazione Provinciale con le Camere di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura (CC.I.A.A.) e con tutte le associazioni rappresentative delle categorie produttive. 

Per conoscere le schede informative dell’ URP ON LINE cliccare qui

XHTML 1.0 Valido!|RSS Validi