Dalla videodipendenza al cyberbullismo - 11 aprile 2014, ore 15.00

Logo Equilibri Naturali

La Provincia di Roma, Servizio Aree Protette e Parchi regionali, tramite la propria Rete L.E.A.-Laboratori Territoriali di Informazione ed Educazione Ambientale, organizza

DALLA VIDEODIPENDENZA AL CYBERBULLISMO
                                                                                         Equilibri naturali per nativi digitali

un Seminario di approfondimento sulle tematiche della videodipendenza e del cyberbullismo, con particolare riferimento alle nuove generazioni meglio note come "nativi digitali", realizzato con l'Ambulatorio per le dipendenze da Internet del Policlinico "Gemelli" di Roma diretto dal Dr. Federico Tonioni.

L'evento - aperto a tutti e che avrà luogo venerdì 11 aprile 2014, ore 15.00-19.00, presso l'Aula consiliare di Palazzo Valentini, Via IV Novembre 119/a, Roma - si configura come ulteriore appuntamento del corso di formazione "Equilibri Naturali ... per nativi digitali", riconosciuto dal MIUR-Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio (tre edizioni nel 2013 e due edizioni nel corrente anno), che ha visto un'ampia partecipazione di docenti ed educatori.
Il corso, a sua volta, è parte integrante del progetto "Equilibri Naturali", di cui l'Amministrazione provinciale è partner dal 2011, finalizzato a far riflettere sulla mancanza di stimoli e benefici psico-fisici offerti ai bambini dal contatto diretto con l'ambiente naturale e sui suoi effetti, meglio nota come "Sindrome da deficit di natura", mirando quindi a recuperare il rapporto tra i bambini e la natura, per il loro benessere e per promuovere l'attaccamento ai luoghi e all'ambiente, che un giorno dovranno vivere e gestire da adulti responsabili.

Per chiarimenti e comunicazioni rivolgersi a:

Polo di Coordinamento Rete L.E.A.
Dr. Tullio Marcotulli 06 67663303-3364-3376 - pololeaatprovincia [dot] roma [dot] it

8 Aprile 2014
Locandina_Evento_11_Aprile_2014_Equilibri_Naturali_BQ.jpg 67 Kb image/jpeg