Scuola d'Arte Cinematografica "Gian Maria Volonté"

Foto presentazione progetto

Sono aperte le iscrizioni ai corsi della Scuola d'arte cinematografica "Gian Maria Volonté" della Provincia di Roma.

I ragazzi fra i 18 e i 28 anni, prioritariamente residenti nella provincia di Roma, con diploma di scuola media inferiore o scuola secondaria superiore potranno presentare la propria domanda di partecipazione entro il 18 maggio 2011, partecipando al bando per l'iscrizione.

Alla Scuola saranno ammessi 66 allievi che, in un percorso di formazione biennale, acquisiranno competenze nelle principali aree tecnico - artistiche del mondo cinematografico.

La sede della nuova Scuola,  si trova in Via Greve (zona Magliana a Roma); la struttura si estende per oltre 1200 mq ed è dotata di 3 aule didattiche (con collegamento a internet e tecnologie video proiezione e impianto audio), una biblioteca-videoteca con 16 postazioni per la consultazione di libri e film, uno spazio per seminari, convegni e iniziative.

I corsi di formazione sono totalmente gratuiti e inizieranno a novembre 2011.

Per scaricare i bandi di partecipazione clicca qui

18 Aprile 2011