Liceo Farnesina. Nuovi spazi didattici: presentazione del Concorso Internazionale

Logo liceo

È stato presentato lunedì 26 aprile scorso, presso la Casa dell'Architettura a Roma, il Concorso Internazionale di Progettazione per l'Ampliamento del Liceo Scientifico Farnesina di Roma, ideato e realizzato dalla Provincia di Roma e dall’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori di Roma e Provincia

Alla presentazione sono intervenuti, tra gli altri, l’Assessore provinciale alle Politiche della scuola Paola Rita Stella e il presidente dell’Ordine degli Architetti di Roma e Provincia Amedeo Schiattarella.

Oggi, venerdì 30 Aprile, è invece in pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale il bando per il Concorso Internazionale. Per tutte le informazioni in merito è possibile visitare il sito dedicato al concorso: http://www.areaconcorsi.it/farnesina/.

Il concorso è finalizzato alla progettazione dei nuovi padiglioni per l’ampliamento del Liceo Scientifico Farnesina -  nella Capitale, in via dei Giuochi Istmici, 64 – in sostituzione degli attuali spazi non più agibili, nonché ad un rinnovamento profondo di tutto il complesso scolastico, perché possa maggiormente rispondere alle normative e alle metodologie didattiche attuali, ed essere anche più integrato nel territorio circostante.

30 Aprile 2010
Logo Liceo 47 Kb Documento (pdf)