Kaspar Capparoni e l’Assessore Prestipino consegnano al canile dell'Aquila il ricavato della lotteria di beneficienza

foto

L'assessore alle Politiche del turismo, dello sport e giovanili della Provincia di Roma, Patrizia Prestipino, e l'attore Kaspar Capparoni si sono recati insieme a L’Aquila, accompagnati da Roberto Gasbarri della Scuola Italiana Cani Salvataggio, per consegnare al rifugio Cuccefelici, gestito dalla Lega Nazionale per la Difesa del Cane, il ricavato della lotteria di beneficenza che si è svolta a Roma, presso il circolo Indiana Cayowa, lo scorso 27 settembre.

Si tratta di una sessantina di sacchi di mangime e di una somma in contanti per  alleviare i costi  giornalieri della gestione del canile. La struttura, che ospita più di 400 cani, fin dalle prime ore dopo il terremoto ha prestato soccorso e ha accolto animali, spesso impauriti e feriti, che avevano perso i propri padroni.

"Dopo il successo della manifestazione del 27 settembre scorso - ha dichiarato l'assessore Prestipino - con la consegna di oggi si conclude l’iniziativa promossa insieme a Kaspar Capparoni in favore dei cani e dei canili dell’Aquila. Durante il 'Secondo raduno Internazionale del Pastore Svizzero', infatti, abbiamo organizzato una lotteria di beneficenza a sostegno dei cani d’Abruzzo, che ha avuto molto successo e con il cui ricavato è stato acquistato il mangime consegnato oggi. Sono molto felice di aver preso parte a questa iniziativa, un modo per continuare a promuovere il rispetto e l’impegno per i nostri amici animali”.

12 Ottobre 2009