Civitavecchia: inaugurata biblioteca dell’Istituto Baccelli

Foto dell'Istituto Baccelli

L’assessore provinciale alle Politiche della Scuola, Paola Rita Stella venerdì 19 febbraio ha inaugurato la biblioteca dell'Istituto Baccelli di Civitavecchia, dove sono stati condotti a termine importanti lavori di ristrutturazione finanziati dalla Giunta provinciale.

"Sono particolarmente contenta di poter restituire agli studenti e all'intera comunità questa biblioteca - ha spiegato l'assessore provinciale alle Politiche della Scuola, Paola Rita Stella - perchè si tratta di un luogo dove i nostri ragazzi hanno la possibilità di studiare, approfondire il lavoro che svolgono sui banchi di scuola, ma anche di incontrarsi, confrontarsi e stare insieme".

"Ancora una volta - ha concluso l’assessore Stella - la Provincia di Roma ha dimostrato di voler investire sui nostri giovani e sul loro futuro. È anche attraverso lavori di questo tipo che vogliamo inviare ai ragazzi e alle loro famiglie il messaggio che gli enti locali sono attenti e ci sono laddove si riscontrano anche i bisogni più piccoli. Il nostro è un impegno preciso, che svolgiamo quotidianamente a stretto contatto con i dirigenti scolasti e con chi vive da vicino il vasto mondo della scuola".

I lavori di manutenzione ordinaria hanno riguardato la pavimentazione, la libreria, e gli arredi (tavole, poltroncine, porta pc e attaccapanni).

22 Febbraio 2010