La Provincia di Roma

Your first EURES job. La Provincia di Roma ti porta in Europa

Europa

Your first EURES job è un’iniziativa della Commissione Europea per favorire la mobilità e lo sviluppo professionale dei giovani in cerca di occupazione in Europa e garantire nuove opportunità alle imprese. Ha lo scopo di incrociare i giovani in cerca di lavoro con le offerte di aziende in tutta Europa.

La Provincia di Roma, attraverso Porta Futuro ed una rete europea di contact-point, realizzerà 500 avviamenti al lavoro con contratto non inferiore a sei mesi per giovani europei in imprese selezionate nei 27 paesi dell’UE.

Il progetto gestito dal Dipartimento 3 Servizio 2 della Provincia di Roma intende favorire la mobilità europea e lo sviluppo professionale dei giovani in cerca di occupazione, garantendo allo stesso tempo nuove competenze e opportunità alle imprese europee che, grazie alla mobilità dei giovani provenienti da un differente Paese europeo, potranno migliorare le loro capacità.

Sia i giovani sia le imprese riceveranno servizi specialistici personalizzati, come assistenza pratica e finanziaria, orientamento professionale, matching mirato, assistenza alla contrattazione e supporto logistico durante l'esperienza di mobilità all'estero.

Per informazioni sulle modalità di partecipazione, servizi offerti e agevolazioni finanziarie consultare la pagina “Your First EURES Job”: http://www.portafuturo.it/servizi/your-first-eures-job.

La pagina ufficiale dell’iniziativa, pubblicata sul portale della Commissione Europea, è consultabile al seguente link: http://ec.europa.eu/social/main.jsp?catId=993.

Se sei un giovane in cerca di lavoro:
verifica i tuoi requisiti e le agevolazioni previste dal programma “Your First EURES Job” (la guida è consultabile sul sito http://www.portafuturo.it/wp-content/uploads/2012/06/yfej_guide_it.pdf);
inserisci il tuo curriculum in inglese sulla piattaforma EUJOB4EU (attiva dal 15 giugno 2012 sul sito di Porta Futuro), indicando il profilo professionale per  il quale stai cercando lavoro in Europa.

La tua canditura potrà essere selezionata ed incrociata con un’offerta di lavoro di un’impresa di un altro paese europeo;
in questo caso sarai contattato dal Servizio YFEJ per la verifica dei tuoi dati e della tua disponibilità al fine di realizzare il colloquio di lavoro con l’impresa e ricevere un contributo finanziario per le spese di viaggio.

Nel caso di buon esito del colloquio, con un contratto di lavoro potrai usufruire anche di un contributo per le prime spese di trasferimento nel paese nel quale andrai a lavorare.

Mail : euresjobatprovincia [dot] roma [dot] it

 

Se sei un’impresa:
verifica i tuoi requisiti e le agevolazioni previste dal programma “Your First EURES Job” (la guida è consultabile sul sito http://www.portafuturo.it/wp-content/uploads/2012/06/yfej_guide_it.pdf);
inserisci i dati della tua azienda in inglese sulla piattaforma EUJOB4EU (attiva dal 15 giugno 2012 sul sito di Porta Futuro), indicando il/i profili professionali che stai cercando in Europa;
verrai contattato entro 7 giorni dal Servizio YFEJ e ti verranno proposti uno o più curricula con le caratteristiche che stai cercando, fra i quali potrai scegliere il candidato per un colloquio di lavoro.

Nel caso di buon esito del colloquio, a fronte del contratto di lavoro stipulato potrai chiedere i contributi finanziari previsti dal programma “Your First EURES Job”.

Mail : eures [dot] employeratprovincia [dot] roma [dot] it

 

Contatti: Provincia di Roma, PORTA FUTURO Via Galvani n.108 – 00153 ROMA
Dipartimento III – Serv. 2 Via R. Scintu n. 106 – 00173 Roma
Tel. +39.06.6766.8326

11 Giugno 2012

XHTML 1.0 Valido!|RSS Validi