• Enoteca Provincia Romana di Palazzo Valentini

• L’Enoteca Provincia Romana è situata nel cuore di Roma, nello scenario unico e suggestivo di Palazzo Valentini, proprio di fronte alla Colonna e al Foro di Traiano: uno spazio nato per offrire una straordinaria vetrina, delle eccellenze del territorio provinciale.

L’Enoteca, nel corso degli anni, ha sempre più confermato la propria vocazione di luogo accogliente dove fermarsi per un aperitivo, un pasto, un incontro, in un ambiente adatto alla degustazione come alla conversazione.

• Progetto "Una scuola per il lavoro" - Tavolo Virtuale
  • “Nella consapevolezza della centralità della formazione e della necessità di mettere in collegamento il mondo imprenditoriale e del lavoro con la formazione professionale, che spesso prevede profili professionali tradizionali che non tengono conto delle trasformazioni e delle reali necessità del mercato del lavoro, il Servizio 2 Amministrazione Centrale della Provincia di Roma ha elaborato un progetto avente per tema “Una scuola per il lavoro”, che intende proporre iniziative finalizzate a supportare la didattica con un’offerta formativa aggiunti

• L'Enoteca Provincia Romana racconta i piatti della tradizione. Alla scoperta dei sapori del territorio
  • Da lunedì 16 settembre l’Enoteca Provincia Romana racconta i piatti della tradizione.

Cinque cene-degustazione più una visita in azienda agricola per scoprire i sapori del nostro territorio.

L’iniziativa prevede tre distinte edizioni, tutte dedicate agli appassionati di enogastronomia.

Prima edizione: 16/23/30 settembre; 7/14 ottobre.

Seconda edizione: 21/28 ottobre; 4/11/18 novembre.

Terza edizione: 25 novembre; 2/9/16/23 dicembre.

• Progetto Free ItaliaWiFi. Guarda lo spot informativo
  • "Free ItaliaWiFi" è un progetto di Provincia di Roma, Regione Autonoma della Sardegna e Comune di Venezia, rivolto alle pubbliche amministrazioni per la realizzazione della prima rete federata nazionale di accesso gratuito ad Internet senza fili.

Con il progetto "Free ItaliaWiFi" è possibile navigare gratis non soltanto nelle aree WiFi pubbliche della propria città, ma anche nelle altre reti WiFi delle amministrazioni che hanno aderito alla rete nazionale.

• Valorizzazione centri storici. Sito Provis
  • Il sito PRO.V.I.S. (Programma di Valorizzazione degli Insediamenti Storici) ha la finalità di far conoscere le iniziative e le attività sviluppate al fine di valorizzare i centri storici situati nel territorio della provincia di Roma.

• Piano di Azione GPP (Green Public Procurement). Acquisti pubblici ecologici della Provincia di Roma
  • Gli acquisti pubblici ecologici (GPP - Green Public Procurement) sono uno strumento volto a rivedere le pratiche degli acquisti nella pubblica amministrazione, favorendo l’utilizzo di beni e servizi che riducono l’uso delle risorse naturali, la produzione dei rifiuti, le emissioni inquinanti, i pericoli e i rischi ambientali per la salute e l’utilizzo di fonti energetiche non rinnovabili.

• Your first EURES job. La Provincia di Roma ti porta in Europa
  • Your first EURES job è un’iniziativa della Commissione Europea per favorire la mobilità e lo sviluppo professionale dei giovani in cerca di occupazione in Europa e garantire nuove opportunità alle imprese. Ha lo scopo di incrociare i giovani in cerca di lavoro con le offerte di aziende in tutta Europa.

La Provincia di Roma, attraverso Porta Futuro ed una rete europea di contact-point, realizzerà 500 avviamenti al lavoro con contratto non inferiore a sei mesi per giovani europei in imprese selezionate nei 27 paesi dell’UE.

• Centri per l'impiego – Le offerte di lavoro on line
  • I cittadini alla ricerca di occupazione possono visualizzare e consultare on line la bacheca delle offerte di lavoro dei 24 Centri per l’Impiego della Provincia di Roma.

Si tratta di offerte di lavoro presso aziende private, che comprendono anche le richieste di personale diversamente abile ai sensi della L. 68/99.

Per saperne di più clicca qui

• Parchi Gioco: la Provincia di Roma per un territorio più vivibile ed accogliente
  • Realizzare Parchi Gioco attrezzati, con aree per la socializzazione: si rafforza l’impegno dell’Amministrazione provinciale di Roma per offrire ai cittadini un territorio più vivibile ed accogliente.

In tale contesto si ricorda che sono già sessantaquattro i parchi gioco realizzati con il Bando 2008/2011 (stanziati oltre 2 milioni di euro), di cui cinquanta a Roma ed i restanti nei Comuni dell’hinterland.