Comunicazioni Obbligatorie online

Per inoltrare le Comunicazioni Obbligatorie online è necessario stipulare una convenzione con il Centro per l’Impiego di competenza.

Per  scaricare e stampare il modello di convenzione clicca qui.

Tale modello dovrà essere, una volta compilato, consegnato presso il Centro per l’Impiego di competenza al fine di ricevere le credenziali di accesso (login e password) al servizio CO Online.

Accedi al servizio Comunicazioni Obbligatorie Online

In caso di problemi inerenti il servizio di Comunicazioni Obbligatorie è possibile contattare il servizio di assistenza tecnica  ai seguenti recapiti:  Numero Verde Lavoro  800.81.82.82 oppure supporto [dot] coatprovincia [dot] roma [dot] it

In caso di comunicazioni urgenti e di indisponibilità del servizio  CO ONLINE,  è necessario inviare il modello UNIFICATO URG al fax n. 848.800.131 del Ministero del Lavoro e, appena possibile, inserire la comunicazione come previsto dalla vigente normativa.

Per informazioni su riferimenti normativi e procedure è possibile consultare il sito del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali nell'area Comunicazioni Obbligatorie  www.lavoro.gov.it/co