La Provincia di Roma

Biblioteca Provinciale dei Servizi Sociali - Centro Studi e Documentazione sui Servizi Sociali

logo biblioteche

Nell’ambito del Centro Studi e Documentazione sui Servizi Sociali è stata istituita la Biblioteca Provinciale dei Servizi Sociali, afferente all’Ufficio di Direzione del Dipartimento IX - Servizi Sociali - della Provincia di Roma.

La Biblioteca, specializzata nel settore dei servizi sociali e discipline correlate, è ubicata a Roma nella nuova sede di Viale di Villa Pamphili 71/c, (ex Istituto Scolastico G.Ferraris).

L’edificio è dotato di una ampia Sala lettura multimediale completamente attrezzata, di una Emeroteca specializzata, nonché di due Sale archivio per ulteriori esigenze di studio ed approfondimento.

La Biblioteca è composta da circa diecimila volumi, che costituiscono un patrimonio di notevole valore storico e culturale, in quanto testimoniano la storia e lo sviluppo delle politiche sociali dal 1950 ad oggi, nonché da numerose riviste specializzate, periodici e collane aggiornate di servizio sociale dei maggiori editori; detiene anche atti di convegni nei settori socio-sanitario ed educativo, tesi di laurea e materiale storico di attualità e di particolare interesse scientifico.

Gestita dall’ISTISSS (Istituto per gli Studi sui Servizi Sociali), in collaborazione con l’Ufficio di Direzione del Dipartimento IX - Servizi Sociali - della Provincia di Roma, la Biblioteca è aperta alla consultazione di studiosi, ricercatori, studenti e professionisti operanti nei settori del sociale e del sanitario.

Obiettivo della struttura è di garantire a tutti opportunità di crescita professionale e culturale, nonché momenti di studio e ricerca, ma anche iniziative di formazione, aggiornamento professionale e diffusione di buone prassi.
Il personale della Biblioteca, a disposizione degli utenti, offre la propria consulenza e fornisce informazioni di orientamento bibliografico, assistenza nella consultazione dei cataloghi, supporto nelle ricerche bibliografiche, localizzazione e reperimento del materiale.
Il patrimonio librario ed emerografico della Biblioteca, rappresenta nel panorama cittadino e provinciale una opportunità straordinaria nell'offerta delle biblioteche specializzate.
 
Per ulteriori informazioni www.istisss.it

 

Descrizione Dim Tipo
Brochure Biblioteca 2.525 Kb Documento (pdf)
Contatti 70 Kb Documento (pdf)
Carta dei Servizi 3.091 Kb Documento (pdf)
Galleria fotografica (1) - Biblioteca provinciale dei servizi Sociali 11.732 Kb Documento (pdf)
Galleria fotografica (2) - Biblioteca provinciale dei servizi Sociali 12.196 Kb Documento (pdf)

XHTML 1.0 Valido!|RSS Validi